rotate-mobile
Aurelio

Aurelio: "I cittadini di Casal Selce ringraziano per la nuova colata di cemento"

"Grave omissione della maggioranza di Centrosinistra del Municipio XIII"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Fabbri-Giannini-Di Trocchio (consiglieri Municipio XIII Lega dei Popoli) "Grave omissione della maggioranza di Centrosinistra del Municipio XIII che non ha fatto esprimere al consiglio municipale il parere su un'importante delibera urbanistica riguardante Casal Selce"

"Grave omissione da parte della maggioranza di centrosinistra che governa il Municipio XIII, visto che il consiglio dello stesso non si è espresso con il proprio parere, su un'importante delibera urbanistica che prevede la realizzazione di circa 400 appartamenti in una zona di pregio dell'Agro romano, Casal Selce -esordiscono così i consiglieri della Lega dei Popoli che aggiungono- E' gravissimo che su un atto così importante per le ricadute che avrà sul territorio non si stato espresso un parere nonostante la delibera fosse giunta in Municipio il 29 luglio scorso, avendo come scadenza per l'espressione il 21 agosto. Questa omissione sospetta del Presidente della Commissione Urbanistica Municipale fa il paio con la memoria di giunta datata 12 settembre in cui il presidente Mancinelli e gli assessori Zuppello, Mattia e Martino si sono limitati a redigere una testo in cui non prendevano posizione su questo nuovo insediamento abitativo, in cui tra l'altro non è previsto nessun servizio per la comunità, come scuole, Asl, Centri di aggregazione. Tutto questo nonostante in campagna elettorale lo stesso Mancinelli avesse dichiarato la sua volontà di dire no alla speculazione edilizia a Casal Selce. Spiace constatare come il Centrosinistra che in Municipio va dal Pd a Sel passando per la Lista Marchini, di giorno si dichiari contro le colate di cemento e la speculazione edilizia per poi di sera avallare tali pratiche. Intanto giovedì, l'Assemblea Capitolina prevede di votare la delibera presentata dalla Commissione Urbanistica presieduta dall'Onorevole Stampete con soltanto alcuni aggiustamenti di poca rilevanza e senza contare che comunque si va a realizzare un insediamento abitativo proprio in prossimità di quel Rio Galeria che era esondato a Gennaio Ma la sicurezza dei cittadini? Il confronto tanto sbandierato da questa amministrazione sulle trasformazioni urbane? Sembra, purtroppo, che dietro queste roboanti parole si nasconda un'operazione che non porta nessun beneficio al territorio" hanno concluso i consiglieri Fabbri, Giannini e Di Trocchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurelio: "I cittadini di Casal Selce ringraziano per la nuova colata di cemento"

RomaToday è in caricamento