rotate-mobile
Aurelio Valle Aurelia / Via Anastasio II

Fermato dai vigili in via Anastasio II li prende a calci, morsi e sputi: arrestato

Un motociclista, fermato in seguito ad una infrazione stradale a bordo del suo scooter, ha perso la testa una volta trasportato negli uffici dagli agenti. Il bilancio: sei vigili contusi

Erano da poco passate le 23 quando, in via Anastasio II, gli agenti di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale del XVIII Gruppo, intenti a rilevare un incidente stradale, hanno rischiato di essere investiti da uno scooter che circolava sul marciapiede con due persone a bordo. 

Appena fermato, il motociclista, un italiano di quarantaquattro anni in evidente stato di agitazione psicomotoria, ha subito dichiarato di non avere la patente perché gli era stata sospesa. Condotto insieme alla sua amica presso gli uffici del Gruppo, l’uomo ha da subito assalito, con calci e pugni, i quattro agenti presenti che si sono trovati costretti ad ammanettarlo. Ma neanche le manette hanno fermato la sua violenza: tra pedate, morsi e sputi, non solo verso gli agenti ma anche alla sua amica, l’energumeno è riuscito a spaccare un maniglione antipanico e il vetro di una porta. 
 
A questo punto i vigili, per impedire ulteriori danni, hanno usato lo spray urticante in dotazione. Ma neanche questo è bastato. Per riportarlo, almeno parzialmente, alla ragione è stato necessario l’intervento di personale del 118, della guardia medica, di due pattuglie della Municipale e di una dei Carabinieri. Finalmente sedato dai medici, l’arrestato è stato trasportato in ambulanza presso il Santo Spirito dove è tuttora piantonato. Il bilancio della serata è stato di sei vigili contusi, con l’ulteriore pericolo per il contatto ematico con l’aggressore.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato dai vigili in via Anastasio II li prende a calci, morsi e sputi: arrestato

RomaToday è in caricamento