rotate-mobile
Aurelio Boccea / Largo San Pio V

Marciapiede dissestato all'Aurelio, nessuno interviene: anziano inciampa e si ferisce

I residenti: "Degrado ignorato dall'amministrazione". Sul posto un'ambulanza e i vigili urbani

E' inciampato mentre tornava a casa. E si è ferito tagliandosi con una bottiglia di vetro che aveva in mano. E' un anziano signore dell'Aurelio l'ennesima vittima di strade e marciapiedi dimenticati dalla macchina amministrativa. Siamo a Largo San Pio V, all'Aurelio, nel municipio XIII. Qui intorno alle 18 di ieri l'assenza di manutenzione ha avuto il suo malcapitato, medicato sul posto a una mano sanguinante. Presenti anche i vigili urbani del XIII gruppo che hanno transennato quel piccolo angolo di abbandono nella piazza cuore del quartiere. E chiamato la ditta di manutenzione del municipio per un intervento immediato.

Due grosse pietre simil sampietrini sollevate da terra in corrispondenza di uno scalino, fatali per chiunque, vecchio e giovane, le attraversi distratto. Altrettanti parapedonali divelti, e un cartello stradale venuto giù e mai raccolto. "Sono due settimane che sta lì" lamenta Emanuele, residente nelle case che affacciano sulla piazza, lato porticato, davanti alla chiesa. 

Gli fa eco la signora Adriana, abitante a pochi metri dal teatro Aurelio, non direttamente sulla piazza, ma la attraversa ogni giorno per andare a fare la spesa. "Si deve sempre aspettare il ferito per intervenire. Quel pezzo di marciapiede è molto pericoloso, ci sono tanti bambini che ci passano tutti i giorni". Già, bambini e anziani, perché in corrispondenza di dissesti e segnaletica abbandonata c'è una parrocchia e una scuola. 

A commentare i fatti il consigliere di Fratelli d'Italia in XIII municipio Marco Giovagnorio: "Gli incidenti provocati dall’incuria delle aree pubbliche del nostro municipio sono all’ordine del giorno. Grazie all’amministrazione grillina è diventato pericoloso anche fare una normale passeggiata". 

WhatsApp Image 2018-07-16 at 19.40.39-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciapiede dissestato all'Aurelio, nessuno interviene: anziano inciampa e si ferisce

RomaToday è in caricamento