AurelioToday

In via Aurelia si lavora anche di notte: dopo il nuovo asfalto la pulizia dei tombini

Cantiere da via di Villa Troili al Mercato Irnerio, investimento da 4 milioni di euro. Raggi: "Intervento atteso da tempo, lavoriamo anche per prevenire allagamenti"

Cantiere nel vivo in via Aurelia. Sulla grande arteria di collegamento del quadrante nord ovest della città in corso i lavori di manutenzione che dovranno restituire la strada liscia, nuova e totalmente sicura nel tratto che va da via di Villa Troili e il Mercato Irnerio

Lavori in corso in via Aurelia

“Un investimento da 4 milioni di euro per riqualificare 8 chilometri di strada in entrambi i sensi di marcia” – ha detto l’assessora alle Infrastrutture di Roma Capitale, Linda Meleo

“Via Aurelia è una delle principali strade di accesso a Roma, per chi proviene da nord o abita in quell’area della città. È percorsa ogni giorno da migliaia di automobilisti e motociclisti” – ha ricordato la Sindaca Virginia Raggi sottolineando come questi siano “lavori di manutenzione straordinaria attesi da molto tempo”.

Lavori via Aurelia, "nessuno stop": il cantiere si sposta a ridosso della metro chiusa

Via Aurelia: nuovo asfalto e pulizia tombini

Non solo nuovo asfalto su via Aurelia. Alle operazioni di fresatura e rimozione dei detriti, seguiranno interventi sui tombini e le caditoie. “L’intervento di manutenzione straordinaria – ha aggiunto Meleo - prevede anche il rifacimento completo della segnaletica stradale e nuovi alberi dopo averne rimossi alcuni a fine ciclo vita”. 

Via Aurelia lavori di notte

Un cantiere che lavora anche in orario notturno quello di via Aurelia con interventi giornalieri dalle ore 10.00 alle ore 5 del giorno successivo. “Stiamo eseguendo i lavori di notte per non arrecare disagio ai cittadini e consentire il passaggio delle automobili su una carreggiata lasciata aperta al traffico” – ha specificato la prima cittadina. 

“Con #StradeNuove nel 2020 abbiamo in programma numerosi cantieri, dall’avvio del ‘piano sanpietrini’ a interventi nelle periferie. Il lavoro nelle vie della città non si ferma mai”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Sparito da sei mesi viene trovato mummificato nel vano areazione dell'ospedale

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

Torna su
RomaToday è in caricamento