rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Aurelio

Aurelio, taxi investe pedone e va via: “Il cliente aveva fretta”

La vittima stava attraversando a piedi una corsia preferenziale quando il taxi lo ha centrato e buttato a terra, poco dopo è andato via. Denunciato

Denunciato per omissione di soccorso e multa per corsa irregolare: questa l'accusa con cui dovrà vedersela un tassista che ieri, verso le 15, ha investito un cittadino cinese che stava attraversando la strada e, dopo aver fermato la macchina per accertarsi sommariamente delle sue condizioni, non è rimasto a soccorrerlo e ha proseguito la corsa.

L'uomo, per l'incidente, ha riportato la frattura di una gamba, mentre il tassista si è giustificato semplicemente così: “Il cliente aveva fretta”, frase che ha pronunciato ai vigili urbani che l' hanno rintracciato e denunciato per omissione di soccorso.

Il cinese stava attraversando a piedi una corsia preferenziale quando il taxi lo ha centrato e buttato a terra. Il conducente, 58 anni, secondo la ricostruzione della polizia municipale è sceso dall'auto, ha dato un'occhiata alla vittima e poi è ripartito. Ma alcuni testimoni hanno preso la targa e il tassista è stato raggiunto sotto casa a fine turno e portato negli uffici del XVIII Gruppo dei vigili. L'uomo si è giustificato dicendo che il suo cliente era in ritardo e che sarebbe stato questi a imporgli di non fermarsi a soccorrere l'investito, offrendo in cambio di chiamare lui l'ambulanza. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurelio, taxi investe pedone e va via: “Il cliente aveva fretta”

RomaToday è in caricamento