rotate-mobile
Aurelio Valle Aurelia

La Monachina: riaperta la rampa con l'Aurelia. "Adesso chiudere il campo rom"

A dirlo è il presidente della commissione sicurezza Fabrizio Santori: "Sebbene sia stata ripristinata la viabilità della rampa, deve essere smantellata nel rispetto dell'attuazione del Piano nomadi".

E'stata riaperta la rampa di collegamento tra la via Aurelia e la Massimina che passa ai margini del campo nomadi nella zona de "La Monachina".

"Alcune settimane fa la rampa stradale in uscita dall'Aurelia", spiega il presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale Fabrizio Santori, "era stata chiusa dall'Anas per motivi di sicurezza. Questo perché i nomadi, lasciando aperta l’acqua, facevano congelare la carreggiata e per di più bagnavano cavi elettrici cui erano state rubate finanche le guaine isolanti di protezione, trasformandoli così in potenziali strumenti di morte”,

“Dopo le numerose segnalazioni della Commissione sicurezza e grazie all’impegno del Presidente del XVIII Municipio, degli assessorati all’ambiente e ai servizi sociali e della polizia municipale, è stato possibile ripulire, bonificare e mettere in sicurezza la zona.
Ma non durerà a lungo se non si riuscirà ad attuare quanto è stabilito ed è atteso dai cittadini perché è parte integrante del programma di governo della città: smantellare tutti i campi nomadi abusivi, La Monachina in testa,  restituendo sicurezza e decoro all’intera città".

Per Santori però non basta. Bisogna smantellare il campo de La Monachina. "Sebbene sia stata ripristinata la viabilità della rampa, deve essere smantellata nel rispetto dell’attuazione del Piano nomadi". conclude Santori.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Monachina: riaperta la rampa con l'Aurelia. "Adesso chiudere il campo rom"

RomaToday è in caricamento