rotate-mobile
Aurelio Borgo / Via della Stazione di San Pietro

Stazione San Pietro: 45enne picchiato e rapinato. Arrestati 3 uomini

Nei pressi della Stazione San Pietro un romano di 45 anni è stato picchiato e rapinato da tre cittadini. In meno di 24 ore i Carabinieri hanno rintracciato e arrestato i responsabili

In meno di 24 ore i Carabinieri della Stazione Roma Porta Cavalleggeri, a seguito di diverse indagini, hanno arrestato gli autori di una rapina avvenuta la scorsa notte ai danni di un romano, 45enne, nei pressi della Stazione FF.SS di San Pietro. Gli arrestati sono tre cittadini romeni di 19, 21 e 35 anni, tutti senza fissa dimora, già conosciuti dai Carabinieri, identificati a seguito di foto-segnalamento. I tre la scorsa notte hanno picchiato e derubato l'uomo.

Poi sono fuggiti a piedi facendo perdere le proprie tracce, mentre l’uomo sanguinante a terra è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Santo Spirito, dove gli sono stati riscontrati un trauma multiplo del volto, trauma nella piramide nasale e contusioni multiple del capo. L'uomo è stato medicato e dimesso con 15 giorni di prognosi. I Carabinieri della Stazione di Porta Cavalleggeri, giunti anche loro nei pressi della Stazione ferroviaria, a seguito di segnalazioni giunte al 112 da parte di alcuni residenti, dopo aver raccolto una sommaria descrizione dei rapinatori, hanno iniziato a condurre le indagini puntando su alcuni senza fissa dimora gravitanti sulla zona.

Con il passare delle ore, le fitte indagini hanno portato, la sera stessa, all’identificazione del primo rapinatore, rintracciato nei pressi di via della Conciliazione a pochi passi dal Vaticano, dove è solito passare la notte. Poche ore più tardi i militari sono riusciti ad individuare anche gli altri due complici. Il 35enne, rintracciato all’interno di un rudere sulla via Aurelia, era ancora in possesso della refurtiva della vittima, cellulare e giubbino, che è stata recuperata a seguito della perquisizione effettuata dai militari. I tre rapinatori stranieri, che dovranno rispondere del reato di rapina aggravata in concorso, sono stati trasferiti al carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione San Pietro: 45enne picchiato e rapinato. Arrestati 3 uomini

RomaToday è in caricamento