rotate-mobile
Aurelio Valle Aurelia

Rapinano e sequestrano connazionale: arrestati due romeni

Vittima un romeno di 21 anni, riuscito a chiamare la polizia dopo essere fuggito dalla baracca dove era stato attratto con la promessa di un alloggio. I due aguzzini erano pronti a chiedergli di fare elemosina per loro conto

Storia di povertà e immigrazione nella zona di Valle Aurelia a Roma. Ieri gli agenti della polizia di stato sono dovuti intervenire in soccorso di un 21enne romeno in via Bonaccorsi. Qui la vittima ha  raccontato di essere stato avvicinato in giornata da un connazionale, un 31enne, che gli aveva offerto una sistemazione dietro il pagamento di una piccola somma di denaro

Accettata l’offerta il ragazzo si è recato nella sistemazione di fortuna all’interno del parco di via Moricca, dove ha incontrato un’altra connazionale 35 anni, compagna del primo.

I due hanno chiesto al ragazzo altro denaro per comprare del vino, ma al suo rifiuto, lo hanno colpito al volto con dei pugni, minacciato di morte con un coltello alla gola, derubato del cellulare e di 950 euro, nonchè minacciato di ulteriori ritorsioni se non avesse iniziato a chiedere l’elemosina per conto loro dal giorno successivo.

Riuscito a fuggire il ragazzo ha chiamato la Polizia e dopo aver raccontato quanto accadutogli ha indicato agli Agenti la baracca e i suoi aguzzini. Qui i poliziotti hanno rinvenuto il coltello con il quale era stato minacciato e indosso alla donna il cellulare rubato già privo della Sim.

La coppia è stata condotta negli uffici del Commissariato Aurelio dove al termine degli accertamenti i due sono stati arrestati in concorso per rapina aggravata, sequestro di persona, lesioni e riduzione in schiavitù in flagranza e sono stati condotti rispettivamente al carcere di Regina Coeli e Rebibbia. La vittima condotta all’ospedale San Carlo di Nancy è stata refertata con una prognosi di 10 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano e sequestrano connazionale: arrestati due romeni

RomaToday è in caricamento