AurelioToday

Via Leone IX: motorini abbandonati, degrado e "soluzioni straordinarie"

Sui marciapiedi carcasse abbandonate di bici e moto senza targhe. Nei giorni scorsi la soluzione di spostarle al posto dei parcheggi. Risultato? Il degrado resta, ma sono spariti i parcheggi per le moto che ora sono costrette a parcheggiarsi sul marciapiede



Motorini abbandonati e parcheggi introvabili. In via Leone IX, nella zona di Valle Aurelia, si è riusciti a trovare un modo per far convivere entrambi i problemi, moltiplicandone la portata. Un lettore, Mario Remoli, da tempo ci aveva segnalato la presenza su quella strada di moto e bici abbandonate, ridotte ormai a carcasse arrugginite.

Tali ammassi di lamiere giacevano sui marciapiedi di via Leone IX. Ieri il signor Remoli ci ha riscritto segnalandoci quella che lui ha stesso definisce "la soluzione straordinaria". 

La soluzione "straordinaria" è stata il posizionamento delle stesse nell'apposito spazio adibito a sosta delle moto a pochi metri di distanza. Ora, oltre al  il problema è che sui marciapiedi sono costretti a parcheggiare le moto efficienti utilizzate giornalmente dai cittadini.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento