AurelioToday

Il Natale accende Boccea: 650 metri di luminarie per la via dello shopping

Le luci installate dai commercianti della strada per rilanciare le attività di zona: "Torniamo a brillare come una volta"

La magia del Natale accende Boccea dove, grazie ai commercianti e all'associazione Futura Boccea, sono state installate delle spettacolari luminarie: 650 metri di luci bianche, da via di Boccea 92/A a via di Boccea 245, per un totale di 72 fili Ice Light Led. 

Un vero e proprio tripudio di luci a consumo energetico ridotto, 30 watt a filo. 

Le luminarie di Natale accendono Boccea

"Ci siamo ben impegnati affinchè la nostra via possa tornare a brillare come una volta, con l'installazione delle luminarie natalizie, senza totalmente essere aiutati dalla Circoscrizione di zona" - scrive Futura Boccea. 

Ad aderire all'iniziativa ben 63 attività tra negozi di abbigliamento, alimentari, biancheria, prodotti per animali, oggettistica, ottica, telefonia, farmacie e anche l'ufficio postale. Delle vere e proprie luminarie di quartiere per un importo totale di circa 9mila euro. 

La mappa del distretto commerciale di Boccea

Nella spesa, oltre alle luci e all'occupazione di suolo pubblico, anche la stampa e la distribuzione dei volantini: già perchè Boccea si è posta come un vero e proprio distretto commerciale, ordinato e organizzato. 

Per gli avventori della via dello shopping dell'Aurelio è stato elaborato un volantino contenente la mappa dei negozi aderenti e a disposizione per lo shopping natalizio: elenco delle attività divise per categoria e colore con il dettaglio di ciò che vendono accanto ad ognuno, insieme al numero civico. Lo stesso civico si ritrova poi nella mappa, nel punto esatto di dove è presente il negozio. 

Negozi, garage e servizi: la via dello shopping si rilancia

"Sempre sul volantino, per ovviare ai problemi di parcheggio ed evitare l'intasamento stradale - spiegano da Futura Boccea - sono stati inserito i garage presenti in zona, e gli altri servizi, quali mezzi di trasporto, poste, farmacia e bancomat". 

Un modo per rilanciare le attività presenti nel quartiere a cominciare dal periodo più fiorente dell'anno, lanciando la sfida al centro storico e ai vicini centri commerciali. 

Mappa negozi Boccea-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Ama, tra Raggi e Salvini volano stracci. La sindaca: "Bagnacani voleva i premi". Il ministro: "Amica mia, cambia mestiere"

  • Politica

    Atac, 70 bus da Israele inquinanti per l'UE: "Non si possono immatricolare. Fermi nei depositi". L'azienda smentisce

  • Politica

    Ex Fiera di Roma, Montuori: "Il piano casa non verrà applicato"

  • Politica

    Stadio della Roma, i grillini dicono no all'annullamento. Ma la partita resta aperta

I più letti della settimana

  • Giustiniana, bimbo di 8 anni precipita dal quinto piano

  • Via Crucis al Colosseo: venerdì metro chiusa. Le strade chiuse e le deviazioni

  • Scuola: 18 istituti della Capitale restano aperti anche per Pasqua

  • Usura, droga ed estorsioni: nuovo colpo al clan Casamonica. 23 arresti. Fra loro 7 donne

  • Viale Manzoni: perde controllo dello scooter e si schianta, morto un 26enne

  • Scontro tra auto: 2 morti, gravissima una bimba di pochi mesi

Torna su
RomaToday è in caricamento