AurelioToday

Il Natale accende Boccea: 650 metri di luminarie per la via dello shopping

Le luci installate dai commercianti della strada per rilanciare le attività di zona: "Torniamo a brillare come una volta"

La magia del Natale accende Boccea dove, grazie ai commercianti e all'associazione Futura Boccea, sono state installate delle spettacolari luminarie: 650 metri di luci bianche, da via di Boccea 92/A a via di Boccea 245, per un totale di 72 fili Ice Light Led. 

Un vero e proprio tripudio di luci a consumo energetico ridotto, 30 watt a filo. 

Le luminarie di Natale accendono Boccea

"Ci siamo ben impegnati affinchè la nostra via possa tornare a brillare come una volta, con l'installazione delle luminarie natalizie, senza totalmente essere aiutati dalla Circoscrizione di zona" - scrive Futura Boccea. 

Ad aderire all'iniziativa ben 63 attività tra negozi di abbigliamento, alimentari, biancheria, prodotti per animali, oggettistica, ottica, telefonia, farmacie e anche l'ufficio postale. Delle vere e proprie luminarie di quartiere per un importo totale di circa 9mila euro. 

La mappa del distretto commerciale di Boccea

Nella spesa, oltre alle luci e all'occupazione di suolo pubblico, anche la stampa e la distribuzione dei volantini: già perchè Boccea si è posta come un vero e proprio distretto commerciale, ordinato e organizzato. 

Per gli avventori della via dello shopping dell'Aurelio è stato elaborato un volantino contenente la mappa dei negozi aderenti e a disposizione per lo shopping natalizio: elenco delle attività divise per categoria e colore con il dettaglio di ciò che vendono accanto ad ognuno, insieme al numero civico. Lo stesso civico si ritrova poi nella mappa, nel punto esatto di dove è presente il negozio. 

Negozi, garage e servizi: la via dello shopping si rilancia

"Sempre sul volantino, per ovviare ai problemi di parcheggio ed evitare l'intasamento stradale - spiegano da Futura Boccea - sono stati inserito i garage presenti in zona, e gli altri servizi, quali mezzi di trasporto, poste, farmacia e bancomat". 

Un modo per rilanciare le attività presenti nel quartiere a cominciare dal periodo più fiorente dell'anno, lanciando la sfida al centro storico e ai vicini centri commerciali. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mappa negozi Boccea-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 39 nuovi contagiati, 4031 casi totali nel Lazio da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

  • Coronavirus, 36 nuovi contagiati a Roma: 3186 gli attuali positivi nel Lazio. Trend per la prima volta è al 3%

  • Coronavirus: a Roma 45 nuovi contagiati. Nel Lazio 3106 gli attuali positivi, 193 sono in terapia intensiva

  • Coronavirus: a Roma 43 nuovi positivi, 4429 casi in totale nel Lazio da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento