rotate-mobile
Boccea Torrevecchia / Via Sisto IV

Via Sisto IV, bagni inagibili alla scuola Andrea Baldi: genitori infuriati

La testimonianza: "Il problema c'era da venerdì"

Alla scuola materna Andrea Baldi e all’istituto comprensivo Maria Capozzi, di via Sisto IV - zona Pineta Sacchetti, Municipio XIII - da venerdì 6 ottobre mancava l’acqua e “i bagni erano inagibili”. A segnalarlo è stato Alessandro Zulli, genitore e presidente del Consiglio di istituto. La situazione ha provocato dei disagi, come segnalato dallo stesso Zulli: “Oggi 9 ottobre, a mezzogiorno, siamo dovuti andare a riprendere i nostri figli perché la situazione igienico-sanitaria era da mani nei capelli”. La criticità, a quanto pare, è stata risolta.

Problema all'autoclave

 Zulli ha rilevato: “Venerdì in tarda mattinata è mancata l’acqua. Solo oggi è stato inviato l’idraulico da parte del Municipio XIII già allertato dalla scuola. È stato rilevato che l’autoclave deve essere sostituito. A questo punto – ha continuato – il testimone è passato al tecnico della ditta che si occupa della manutenzione. Possibile che non ci sia una squadra di pronto intervento in grado di risolvere determinate situazioni anche nei giorni di chiusura della scuola?”.

"Tornare alla normalità"

Alessandro Zulli, infine, ha raccontato: “In tutto questo ci sono bambini che sono andati al bagno e che non potevano scaricare, vista l’assenza di acqua. Da quanto appreso, nel primo pomeriggio la situazione è tornata alla normalità. Se non sarà così, prenderemo altre strade”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sisto IV, bagni inagibili alla scuola Andrea Baldi: genitori infuriati

RomaToday è in caricamento