rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Boccea Via di Boccea

L'alluvione non ha insegnato niente: a Casalotti tombini coperti di fango

Le foto inviate dai cittadini parlano chiaro. Siamo in via di Boccea, esattamente nel tratto di strada dove lo scorso 31 gennaio galleggiavano le macchine

Poi non si dica che la città si allaga con due gocce d'acqua. Se i tombini sono tutti come quelli fotografati, c'è poco da interrogarsi sul perché. Siamo in via di Boccea, altezza Mazzalupo, agli imbocchi di via della Maglianella e di via Casal del Marmo. 

Le caditoie sono completamente ostruite dal fango che si è depositato sull'asfalto dopo i temporali della scorsa settimana, e che nessuno ha provveduto a rimuovere. Insieme a rifiuti vari che stazionano ai bordi delle strade. A inviarci gli scatti, che parlano da soli, sono gli stessi cittadini di Casalotti, che si interrogano sulla latitanza delle istituzioni.

Tombini coperti in vai di Boccea

 "Quella parte di via Boccea - scrivono - è già di per se soggetta ad allagamenti, perchè il Municipio non è ancora intervenuto? Aspettiamo i prossimi temporali per mandare in tilt tutta la zona? Sabrina Giuseppetti (assessore ai Lavori Pubblici del Municipio, ndr) e Valentino Mancinelli (il presidente, ndr) state dimostrando pubblicamente un disinteresse totale per le problematiche del territorio". 

E pensare che proprio lì, in quel tratto di strada, il 31 gennaio 2014 le macchine galleggiavano. Errare è umano, ma perserverare...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'alluvione non ha insegnato niente: a Casalotti tombini coperti di fango

RomaToday è in caricamento