rotate-mobile
Boccea Primavalle / Via Piolti Dè Bianchi Giuseppe

Terra dei Fuochi a Torrevecchia, denuncia del gruppo Noi con Salvini

Rifiuti che bruciano da 4 giorni tra via Sfrondati e via Piolti De Bianchi. Noi con Salvini richiede una bonifica della zona

Il Municipio XIII Aurelio rischia di avere la sua Terra dei Fuochi in zona Torrevecchia. E' la denuncia di Raimondo Fabbri, Daniele Giannini e Maria Gemma Di Trocchio, consiglieri del gruppo Noi con Salvini del XIII Municipio. I tre esponenti politici segnalano che "da 4 giorni  montagne di rifiuti stanno bruciando ininterrottamente nell'area compresa tra via Sfrondati e via Piolti De Bianchi a Torrevecchia". La segnalazione è giunta dopo le lamentele dei cittadini della zona riguardo ai fumi tossici che provengono dall'area verde , in cui era presente un accampamento abusivo fino alla scorsa settimana.

"Una montagna di rifiuti di varia natura è stata data alle fiamme provocando esalazioni che stanno attanagliando i residenti della zona. Le immagini sono raccapriccianti. Qui si rischia una nuova terra dei fuochi", hanno aggiunto i Fabbri, Giannini e Di Trocchio.

I tre imputano la causa di questo degrado all'accampamento abusivo sgomberato la scorsa settimana, e chiedono un intervento di bonifica dell'area "per evitare conseguenze nefaste per l'ambiente e la vivibilità della zona. Copertoni, eternit, materiale inquinante, insomma, un cimitero di rifiuti che deve essere eliminato al più presto per garantire la salubrità dell'area e la sicurezza dei cittadini", hanno concluso i tre consiglieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi a Torrevecchia, denuncia del gruppo Noi con Salvini

RomaToday è in caricamento