AurelioToday

Boccea sprofonda, a due mesi dal cantiere voragine sulla preferenziale

Cratere nel mezzo della preferenziale di via Boccea voluta dal Comune, la Lega attacca: "Sfortuna o approssimazione a Cinque Stelle?"

Traffico rallentato e transenne su strada in via Boccea dove questa mattina si è aperta una voragine. La grossa buca proprio nel mezzo della corsia preferenziale arrivata sulla grande arteria del Municipio XIII a fine novembre. 

Voragine a Boccea: si “apre” la preferenziale

Una corsia dedicata ai mezzi pubblici contestata da parte del quartiere preoccupata per la perdita di “circa 30 posti auto” e anche da alcuni esercenti con la storica torrefazione Castroni a dire ‘No’ con un cartello in romanesco e caratteri cubitali. 

Sul posto, intorno alla voragine aperta di via Boccea, Vigili del Fuoco e Polizia Locale. Bus e taxi deviati, viabilità in tilt in un quadrante già di per se molto congestionato. 

La Lega contro la preferenziale di Boccea

“Ecco i ‘magnifici’ lavori dei 5 stelle! Ci siamo sempre espressi in modo contrario all’apertura di questa corsia preferenziale, perché, lo ribadisco, è un’opera inutile. I cittadini non la vogliono e neanche i commercianti di zona, lo storico bar Castroni in primis, perché sottrae almeno 30 parcheggi, proprio dove c’è enorme difficoltà di sosta. Inoltre – ha detto il consigliere regionale della Lega, Daniele Giannininon agevola il transito dei mezzi pubblici perché delle 16 linee che transitano da via Boccea a piazza dei Giureconsulti, solo due autobus il 916 e l’889 si servono dei cento metri di questa preferenziale”.

Sotto accusa i lavori di fine novembre rivendicati con orgoglio dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi che aveva sottolineato come la preferenziale sarebbe servita “a ridurre i tempi di percorrenza dei bus e quindi le attese dei cittadini alle fermate”. 

Preferenziale Boccea, si apre voragine: “Lavori approssimativi”

“Che sia il risultato dovuto alla sfortuna o all’approssimazione nell’eseguire i lavori, forse finiti in fretta e furia per accelerare sull’inaugurazione dell’opera?” – si chiede il coordinatore della Lega in Municipio XIII, Angelo Belli

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“E il fatto vergognoso – accusano i due leghisti - è che questa mattina non era presente nessun esponente dell’amministrazione pentastellata. Nonostante sia un’opera costata ben 100mila euro”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 13 contagi in 24 ore nel Lazio. "Preoccupazione per aeroporti e stazioni di Roma"

  • Coronavirus: nel Lazio per la prima volta il numero dei guariti supera quello dei positivi

  • Coronavirus, a Roma appena 2 nuovi contagi in 24 ore: sono 3055 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 3 nuovi casi in 24 ore: 3163 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus: 10 nuovi positivi nel Lazio, dal 3 giugno sorvegliati speciali stazioni ed aeroporti

  • Coronavirus, a Roma tre nuovi casi. Altri due nel resto del Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento