AurelioToday

Via di Casalotti chiusa per voragine: "Manto stradale rifatto da poco"

Per lunedì i residenti temono il caos traffico in zona. Il presidente del municipio Mancinelli: "Limitate il più possibile gli spostamenti in auto"

Cede l'asfalto in via di Casalotti, dove era stato rifatto da poco il manto stradale. Una piccola voragine si è aperta ieri in serata, nel tratto compreso fra le traverse di via Arona e via Giulio Clovio, all'altezza del civico 94. L'area è stata transennata e chiusa al traffico in entrambe le direzioni, con deviazione delle linee bus.

A causare la buca un guasto alla fognatura, come spiegato dal presidente del XIII municipio, Valentino Mancinelli. "L'ACEA ha attivato l'impresa che eseguirà il ripristino ma la tempistica dell'intervento potrà essere comunicata a scavo avanzato. Le linee ATAC e Roma TPL sono state deviate lungo il percorso via di Boccea, via della Cellulosa e via Santa Seconda.

In considerazione della rilevanza della strada per l'intero quartiere di Casalotti, nonché della presenza in quel tratto di diverse scuole e di altri servizi, la viabilità in uscita e in entrata al quartiere risentirà pesantemente della problematica consigliando quindi di limitare il più possibile gli spostamenti in auto e di preferire comunque i percorsi verso la via Aurelia a quelli verso la via Boccea".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E intanto i cittadini, preoccupati proprio dal caos viabilità che si prospetta per l'inizio della settimana, commentano la notizia sui social network. "Vediamo quanto ci metteranno a rimettere le cose a posto ed evitare lunedì la paralisi di casalotti" scrive Domenico. "E gli autobus dove passano? Lunedì a scuola/lavoro si va a piedi?" domanda Flavia. E ancora, su quella mini buca che interessa il tratto dove l'asfalto era stato da poco ripristinato: "Si sapeva ogni volta che rifanno il manto stradale si devono sempre rifare i lavori, tipico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Coronavirus: a Roma 14 nuovi casi, 19 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento