rotate-mobile
Aurelio Torrevecchia / Via Apricale

Collinetta Boccea non sarà più area incolta: iniziano i lavori per verde, giochi e orti urbani

Quattro anni fa la bonifica che impiegò 20 mezzi Ama, la minisindaca Castagnetta: "Sistema parco con il Nicholas Green"

Ruspe al lavoro a Collinetta Boccea, il parco nella periferia del Municipio XIII verso la riqualificazione. Stop a rifiuti sparsi, terra incolta e verde selvaggio: la collinetta di Torrevecchia rinascerà dotato di illuminazione, acqua, panchine, percorsi pedonali, orti urbani, area cani, area ludica, nuove piantumazioni di alberi.

Lavori a Collinetta Boccea

Un percorso lungo quello di Collinetta Boccea con la riqualificazione iniziata quattro anni fa: una bonifica profonda che ha impiegato 20 mezzi Ama. Poi il progetto per il parco pubblico “realizzato con un percorso partecipato con i cittadini che vedrà la nascita di un ‘sistema parco’ che comprende anche larea verde di via Commendone ed il parco Nicholas Green che - ha detto la presidente del Municipio XIII, Giuseppina Castagnetta - verrà anch'esso riqualificato a breve”. I lavori di Collinetta Boccea dureranno circa 90 giorni.

La palestra condivisa nel verde di Collinetta Boccea

Una ripresa che passa anche dallo sport. Una parte di Collinetta Boccea è già stata messa a disposizione delle società sportive del quartiere che li, manifestando il proprio interesse, potranno svolgere le proprie attività. Un modo per supportare palestre e associazioni sportive affinchè abbiano una ripresa economica, coniugando anche l’esigenza di sport e benessere dei cittadini. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collinetta Boccea non sarà più area incolta: iniziano i lavori per verde, giochi e orti urbani

RomaToday è in caricamento