rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Aurelio Casalotti

Casalotti, crolla un albero nel giardino di una scuola: una parte finisce in strada

Si tratta della scuola Baiocco in via di Casalotti 259, nel XIII municipio. Lo denunciano in una nota i consiglieri municipali di Noi con Salvini Fabbri, Trocchio e Giannini: "Tragedia sfiorata"

Nella notte tra mercoledì e giovedì un albero è caduto nel giardino della scuole elementare Alfredo Baiocco, in via di Casalotti 259, nel XIII municipio, Lo denunciano in una nota i consiglieri municipali di Noi con Salvini Raimondo Fabbri, Maria Gemma Di Trocchio e Daniele Giannini. "La caduta dell'albero non ha provocato danni fortunatamente. Infatti la chiusura della scuola ha fatto si che l’albero caduto, in parte nel giardino ed in parte sul marciapiede che costeggia l’ingresso all’istituto, non abbia provocato guai maggiori, in particolare per i bambini" denunciano. 

"Dopo il crollo di un altro albero nella scuola Papa Wojtyla a fine giugno, constatiamo, purtroppo, che lo stato di sicurezza dei giardini delle nostre scuole è molto carente. Il Presidente Mancinelli e l'Assessore De Venuti ormai in vacanza da due anni, dovrebbero garantire maggiore sicurezza negli istituti visto che tra un mese riapriranno i battenti ed i genitori visto il ripetersi di questi crolli sono giustamente allarmati. Infatti non vogliamo neanche immaginare cosa sarebbe successo se la scuola fosse stata aperta o sul marciapiede prospiciente la scuola si fosse trovato a passare qualcuno" conclude la nota. 

La segnalazione è arrivata anche da Marco Visconti, presidente di Movimento Capitale: "Come responsabile dei rapporti politici dell'Assessorato all'Ambiente di Roma nella passata amministrazione, da mesi denuncio la totale assenza di interventi di manutenzione sul patrimonio arboreo della nostra città. Inutile sottolineare  quale tragedia si sia rischiata in questo caso. Non conosco una persona che in questi due anni sia stata mai ricevuta dall'assessore alla scuola del municipio XIII Eleonora De Venuti, continuamente chiamata in causa dall'opposizione e che mai si è mostrata all'altezza di un incarico tanto delicato. Personalmente ho richiesto in più occasioni un incontro perché i problemi delle scuole del XIII municipio non si riducono a quelli di natura ambientale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalotti, crolla un albero nel giardino di una scuola: una parte finisce in strada

RomaToday è in caricamento