rotate-mobile
Aurelio Boccea

Municipio XIII, Sel:"Chiarezza sulle Unioni Civili, i diritti non possono più aspettare"

"Abbiamo presentato un'interrogazione al Presidente Mancinelli e agli assessori competenti per chiedere chiarezza sui tempi e sulle modalità"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Sono passati più di quattro mesi dall'approvazione della mozione che impegnava la Giunta del Municipio ad istituire un Registro delle Unioni Civili eppure, nonostante le aspettative che l'approvazione di un simile atto ha generato tra i cittadini e tra le associazioni che si battono per l'affermazione dei diritti civili, le buone intenzioni di quell'atto sono a tutt'oggi rimaste lettera morta".

A dichiararlo Matteo Manenti e Francesco Marchizza, consiglieri di Sinistra Ecologia Libertà nel XIII Municipio di Roma, a seguito della presentazione di un'interrogazione che chiede chiarezza sulla mancata istituzione del Registro delle Unioni Civili.

"Non possiamo e non vogliamo pensare - proseguono i consiglieri del partito di Nichi Vendola - che l'impegno profuso per l'approvazione di quell'atto, passato al vaglio di occupazioni dell'aula e dell'ostruzionismo della destra, possa essere svilito ad una semplice passerella mediatica, ma crediamo anzi che le scelte politiche del Consiglio debbano sempre intrecciarsi con la vita delle persone.
Per questo abbiamo presentato un'interrogazione al Presidente Mancinelli e agli assessori competenti per chiedere chiarezza sui tempi e sulle modalità di istituzione del registro: i diritti civili non possono più aspettare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIII, Sel:"Chiarezza sulle Unioni Civili, i diritti non possono più aspettare"

RomaToday è in caricamento