rotate-mobile
Aurelio Boccea

Municipio XIII, Sel-M5S: "No all'asta delle Case Popolari"

"Un provvedimento inaccettabile in un momento di grave crisi economica e sociale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"L'approvazione dell'Ordine del Giorno, presentato dai gruppi di Sinistra Ecologia Libertà e del Movimento 5 Stelle, contro il Decreto Lupi che prevede l'asta a prezzi di mercato delle case popolari, è una risposta necessaria ad una misura ingiusta del Governo, che rischia di regalare il patrimonio residenziale pubblico alla speculazione e ai grandi gruppi immobiliari, lasciando a chi è in affitto la prelazione solo sulla base del prezzo finale dell'asta".

A dichiararlo i consiglieri del XIII Municipio Matteo Manenti, Francesco Marchizza, Paola Biggio e Francesco Spera, firmatari dell'ordine del giorno, che impegna il presidente Mancinelli ed il sindaco Marino ad un pressing sulla Regione Lazio per respingere, nella prossima conferenza Stato-Regioni, il decreto attuativo del ministro Lupi.

"Una scelta, quella del Governo di Matteo Renzi, che costringerebbe - concludono i firmatari - gli assegnatari o a indebitarsi per l'acquisto di alloggi oppure alla precarietà abitativa. Infatti nello stesso decreto è previsto che chi non potrà comprare l'appartamento in cui vive da anni dovrà essere trasferito in un'altra casa popolare. Un provvedimento inaccettabile in un momento di grave crisi economica e sociale, contro cui si è schierato all'unanimità il Consiglio del Municipio XIII."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIII, Sel-M5S: "No all'asta delle Case Popolari"

RomaToday è in caricamento