rotate-mobile
Aurelio Valle Aurelia

Piano Pullman, Comitato RomAurelio: "Bene sopralluogo della commissione"

"Ma il parere negativo è imprescindibile"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Ieri una folta delegazione di residenti nella zona di Cavalleggeri e Gregorio VII ha partecipato alla seduta della Commissione Ambiente e Mobilità del nostro Municipio, per ribadire con forza le nostre perplessità sul 'Piano Pullman' varato dalla Giunta Capitolina ed esprimere la nostra richiesta di esprimere parere negativo alla proposta 160/2014".

A dichiararlo in una nota i cittadini autocostituiti nel comitato spontaneo "Romaurelio No Pullman", che si oppongono a quella che definiscono l'invasione dei pullman turistici nei quartieri limitrofi alla Città del Vaticano.

"Abbiamo apprezzato - affermano gli esponenti del comitato - la proposta del presidente Tony Mele di convocare un sopralluogo della commissione a Largo Clemente Micara per verificare con mano le difficoltà che, quotidianamente, siamo costretti a sopportare. Ma ci preme chiarire che gli adeguamenti infrastrutturali di cui ha bisogno l'area non possono essere in alcun modo barattati con il giudizio, complessivamente negativo, al Piano".

"Ci auguriamo al contrario che il sopralluogo rafforzi la convinzione, nei consiglieri, che l'unica strada percorribile è un'espressione di parere contraria al 'Piano Pullman', in modo tale da consentire l'apertura di un confronto virtuoso tra istituzioni e cittadini per una proposta sostenibile in termini economici ed ambientali, e che rispetti la dignità e la qualità della vita dei residenti e le esigenze dei turisti e degli operatori del settore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Pullman, Comitato RomAurelio: "Bene sopralluogo della commissione"

RomaToday è in caricamento