rotate-mobile
Pineta Sacchetti Via Cardinale Garampi

Pineta Sacchetti: arrestato rapinatore. Il complice era "Babbo Natale"

Ragazza vestita da Babbo Natale finge di dover consegnare una pianta. Il proprietario dell'appartamento apre la porta e scatta la rapina. Arrestato pluripregiudicato, caccia ai complici

Nel periodo natalizio un pacco consegnato da una donna travestita da Babbo Natale non è una cosa troppo strana. Così un rapinatore e i suoi complici hanno pensato di servirsi di questo stratagemma per compiere una rapina. La messa in scena si è svolta lo scorso 11 dicembre in un appartamento di Via Cardinal Garampi.

La ragazza, travestita da Babbo Natale, si è presentata al proprietario dell'appartamento dicendo di dover consegnare una stella di Natale. Appena l'uomo ha aperto il portone di casa sono sbucati dal pianerottolo tre complici che lo hanno immobilizzato. Polsi legati con il nastro adesivo, una federa per coprirgli il volto e una pistola puntata per costringerlo a dire dove si trovassero i soldi e i gioielli.

I rapinatori, non accontentandosi di quanto trovato nel portafogli dell'uomo, hanno messo a soqquadro l' intero appartamento. Risultato della ricerca alcuni gioielli custoditi in un comò e 800 euro nascosti in un barattolo riposto dentro una nicchia nascosta da un quadro. Poco dopo i rapinatori si sono allontanati con il loro bottino e la vittima è riuscita a chiamare la Polizia.

Gli Agenti della Squadra Mobile, diretti dal Dr. Vittorio Rizzi, e la Polizia Scientifica hanno ritrovato oltre al nastro da imballaggio,  utilizzato per immobilizzare la vittima,  anche un proiettile calibro 22 inesploso. Grazie ad un’impronta lasciata sulla cornice del quadro, dietro il quale era nascosto il denaro, è stato possibile identificare uno degli autori della rapina.
In seguito a numerosi pedinamenti e appostamenti è stato possibile rintracciare D.F. un pluripregiudicato  di  38 anni, arrestato poi per rapina aggravata. Adesso continua la caccia agli altri complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta Sacchetti: arrestato rapinatore. Il complice era "Babbo Natale"

RomaToday è in caricamento