rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Aurelio Valle Aurelia

Municipio XIII, Saponaro: “Corteo Fdi-An contro il fallimento di Marino e centrosinistra”

"Oltre ottocento tra residenti e cittadini del quartiere Aurelio hanno sfilato in corteo per denunciare degrado"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Una partecipazione straordinaria. Oltre ottocento tra residenti e cittadini del quartiere Aurelio hanno sfilato in corteo per denunciare l'immobilismo di questa amministrazione che sta portando Roma al più totale collasso. Degrado, abusivismo e illegalità sono solo alcune tra le questioni più sentite dalla cittadinanza, ma a cui il sindaco Marino e la giunta comunale non hanno ancora dato alcuna risposta. Le strade di Roma sono visibilmente peggiorate negli ultimi due anni a causa di politiche sbagliate come nel caso della mobilità o della raccolta differenziata, o la questione dei campi rom, mai affrontato in maniera seria da questa amministrazione. Il tasso di criminalità è notevolmente cresciuto, e non a caso il corteo è partito da uno degli ingressi del Parco del Pineto, un polmone verde naturale completamente abbandonato e lasciato a piccoli accampamenti nomadi abusivi, e dove solo pochi giorni fa l'ennesimo residente è stato aggredito e brutalmente assassinato da una coppia di romeni. In un paio di anni la situazione è visibilmente peggiorata ed è ora che questa incapace amministrazione si prenda le sue responsabilità. Chiusi politicamente tra unioni civili e ideologia gender, il centrosinistra sta portando Roma al collasso totale. Un finto buonismo della peggior specie che ostruisce la strada ai veri provvedimenti di cui la nostra cittadinanza ha bisogno. Invece di continuare con le solite battaglie ideologiche, Marino si preoccupi delle nostre strade e delle nostre scuole che stanno cadendo letteralmente a pezzi, e istituisca un vero tavolo partecipato che tratti di tutti i problemi legati al tema della sicurezza. Roma ha bisogno di un netto cambiamento, questo non può e non deve essere il modo con cui si governa la Capitale d'Italia. "

E' quanto dichiara in una nota il capogruppo di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale in municipio XIII Andrea Saponaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIII, Saponaro: “Corteo Fdi-An contro il fallimento di Marino e centrosinistra”

RomaToday è in caricamento