rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Aurelio Valle Aurelia

Municipio XIII, Saponaro: "Il mercato di Gregorio VII in mano ai cittadini"

"Vogliamo ascoltarli per esprimere insieme opinioni e riflessioni riguardo il destino di questo mercato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday
"La decisione circa il futuro del mercato di Gregorio VII spetta ai cittadini e a nessun altro. Vogliamo ascoltarli per esprimere insieme opinioni e riflessioni riguardo il destino di questo mercato, situato a pochi passi dalla basilica di San Pietro.
Per questo, anche con i colleghi del Pdl, abbiamo voluto organizzare una manifestazione a via Gregorio VII, per lanciare una proposta diretta ai cittadini che verte su due possibili soluzioni: la prima con una riqualificazione del mercato nello stesso luogo, con tutte le modifiche strutturali in grado di assicurare l'igiene e la sicurezza pubblica. La seconda con lo spostamento del mercato nel vicino parcheggio di Largo Micara con riqualificazione annessa e trasformazione di piazza Borgoncini Duca.
Questa manifestazione vuole essere un momento di confronto con i cittadini, che hanno tutto il diritto di chiedere ciò che vogliono per riqualificare il mercato di Gregorio VII, ormai da decenni situato su una sede impropria. Attraverso questo meccanismo partecipativo si vuole rappresentare la volontà dei cittadini ed arrivare ad una decisione che sia la più largamente condivisa dalla popolazione, in modo tale da poter presentare le istanze dei residenti e dei commercianti in Consiglio municipale e nelle sedi opportune. Solo in questo modo potremo promuovere le azioni necessarie a realizzare quanto richiesto dalle persone che frequentano quotidianamente il mercato. Solo attraverso la partecipazione e l'ascolto possiamo svolgere al meglio la nostra attività di consiglieri municipali".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIII, Saponaro: "Il mercato di Gregorio VII in mano ai cittadini"

RomaToday è in caricamento