AurelioToday

Aurelio, al via i lavori per il sottopasso di via Gregorio XI

Vannini – Giovagnorio (Pdl): “una boccata d'ossigeno per il traffico”

Roma, 17 gennaio. "Esprimiamo enorme soddisfazione per l'avvio del cantiere sulla via Aurelia per la realizzazione del sottopasso Gregorio XI". Così Alessandro Vannini, consigliere comunale Pdl, e Marco Giovagnorio, consigliere del Municipio 18 e membro della commissione ai lavori pubblici, hanno commentato l'inizio dei lavori previsti per domani sera, alle 22, sulla via Aurelia all'altezza di via Giorgieri.

"Si tratta della realizzazione di un progetto a cui abbiamo lavorato con forza e determinazione: con il sottopasso di via Gregorio XI, infatti, troverà respiro tutto il traffico in entrata a Roma, decongestionando i blocchi alla circolazione in direzione Boccea, Mattia Battistini e Pineta Sacchetti. I lavori verranno effettuati a costo zero, grazie agli oneri concessori incassati dalla convenzione F2 Val Cannuta".

Continuano i consiglieri: "Il cantiere inevitabilmente provocherà dei disagi alla viabilità ma, una volta concluso, darà i suoi effetti positivi sull'intero quadrante. Vogliamo rassicurare i cittadini che, comunque, resteranno aperte sempre 3 corsie su 4, una scelta di cantiere che mira proprio a limitare i problemi alla circolazione. Il prossimo passo, importantissimo, sarà quello di regolamentare con un impianto semaforico l'incrocio tra via Gregorio XI e via di Boccea, all'altezza del mercato Urbano II".

Lo dichiarano in una nota Alessandro Vannini e Marco Giovagnorio, consiglieri Pdl

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

Torna su
RomaToday è in caricamento