AurelioToday

Bagni inagibili all’Andrea Baldi: "Ufficio tecnico del Municipio avvertito dalla scuola lunedì 9 ottobre"

La precisazione di Zulli, presidente del Consiglio di istituto

La scuola Andrea Baldi (foto Google)

“La scuola ha provveduto ad avvertire l’ufficio tecnico del Municipio XIII solamente il lunedì mattina, 9 ottobre e non venerdì, 6 ottobre, quando in realtà il problema si era presentato”. Così Alessandro Zulli, presidente del Consiglio di istituto, in merito alla problematica denunciata da lui stesso a RomaToday relativa alla scuola Andrea Baldi, ovvero che è mancata l’acqua e che i bagni “erano inagibili”.

Il problema

La criticità, secondo quanto testimoniato da Zulli, aveva toccato la scuola materna Andrea Baldi e l’istituto comprensivo Maria Capozzi, di via Sisto IV, zona Pineta Sacchetti. Alessandro Zulli, a questo portale, aveva affermato: “Oggi 9 ottobre, a mezzogiorno, siamo dovuti andare a riprendere i nostri figli perché la situazione igienico-sanitaria era da mani nei capelli”.

La precisazione

Il problema è stato risolto nel pomeriggio di lunedì. Così recitava il portale dell'istituto comprensivo: "Sono terminati i lavori di riparazione della pompa idraulica, i quali hanno riportato un flusso dell'acqua regolare. Pertanto domani 10 ottobre le lezioni si svolgeranno normalmente". In tal senso, Zulli ha tenuto a precisare: “A seguito di ulteriori verifiche da me effettuate, sono venuto a conoscenza che la scuola ha avvertito l’ufficio tecnico del Municipio lunedì mattina e non venerdì”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Incidenti stradali a Roma, giovedì di sangue: tre morti e una bimba di 10 anni in gravi condizioni

Torna su
RomaToday è in caricamento