AurelioToday

Incubo di fuoco a Valle Aurelia: auto in fiamme e paura tra i residenti

Colpite tre vetture nella notte, altre due la scorsa settimana

Le auto avvolte dalle fiamme sono salite a cinque. Il luogo è il medesimo: Valle Aurelia. Intorno alle 4 di giovedì 29 marzo due vetture sono state affossate dal fuoco e un'altra è rimasta danneggiata. L'episodio è avvenuto all'altezza di viale di Valle Aurelia. Immediato l'intervento dei pompieri, impegnati un'ora per riportare la situazione alla normalità. La stessa cosa è stata registrata la scorsa settimana (foto sotto): un'automobile è andata completamente distrutta mentre un'altra, parcheggiata dietro, è stata investita dal calore sulla parte anteriore.

Il racconto

Sia al bar che in strada, stamani, non si parlava d'altro. Quanto accaduto ha scosso i residenti, visto che a distanza di sette giorni i fatti si sono ripetuti. Una signora ha raccontato: "Saranno state le quattro. A un certo punto ho visto un grande bagliore ma sul momento non mi sono resa conto di cosa stava avvenendo. Poi ho notato le fiamme".

auto valle aurelia 1-2

Le domande

Diversi gli interrogativi posti da chi si fermava di fronte agli scheletri delle auto. "Pensa a chi si è ritrovato l'auto in queste condizioni" ha detto una donna mentre c'è chi non è andato troppo per il sottile: "Bisognerebbe beccarli sul posto"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Incubo a Valle Aurelia

I timori si sono accavallati. Soprattutto perché il quartiere ha già pagato in termini di auto bruciate. Nell'ottobre del 2015 finì in manette il piromane dell'Aurelio. Tra i punti in cui entrò in azione via Baldo degli Ubaldi, Valle Aurelia e vie limitrofe. Nel mirino finirono sia le automobili che le moto. Adesso, in un brevissimo lasso di tempo, cinque vetture sono state colpite. La rabbia è tanta. E allo stesso tempo la speranza è che la scia si fermi, una volta per tutte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Castel Sant'Angelo, in bilico sul cornicione del ponte a tre metri dal Tevere

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento