AurelioToday

Valle Aurelia: incendio nel parco del Pineto, 3 elicotteri e 5 autobotti

Sul posto anche la Forestale di Monte Mario a coordinare gli interventi aerei e di terra: principi di incendio che stanno interessando il Parco nella zona fra Pineta Sacchetti e Balduina.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Non c'è pace per il Parco Regionale "Il Pineto", dalle 13.00 di oggi 3 luglio 2012, il personale del Nucleo Volontario Emergenza, è impegnato a spegnere, in 2 punti diversi, dei principi di incendio che stanno interessando il Parco nella zona fra Pineta Sacchetti e Balduina.

Le operazioni, sono tutt'ora in corso. Alle 15.30, uno dei due incendi è stato domato. Per il secondo rogo, che si sta avvicinando pericolosamente all'area protetta del Parco, è stato richiesto alla sala operativa regionale, l'intervento dell'elicottero da parte del presidente del Nucleo, Giacomo Guidi. Alle 16.20, l'incendio ancora non si riesce a fermare, in arrivo anche un secondo elicottero della Regione Lazio, in ausilio a quello del Corpo forestale dello Stato e due autobotti del Servizio Giardini di Roma Capitale per turnarsi con l'autobotte da 14.000 litri del Nucleo, ad alimentare la piscina da 18.000 litri situata nella sede dell'N.V.E. alla balduina. Sul posto anche la Forestale di Monte Mario a coordinare gli interventi aerei e di terra. Alle 16.40 si aggiunge un terzo elicottero, del C.F.S. per sconfiggere le fiamme!"

 

I più letti
Torna su
RomaToday è in caricamento