rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Valle Aurelia Boccea / Via dei Savorelli

Gregorio VII, frigorifero in strada da settimane diventa la 'bara' del Comune

E' un lettore a inviarci foto sulle condizioni dei secchioni in via dei Savorelli, immortalando in particolare la fine che ha fatto un frigorifero abbandonato lì da settimane

Immondizia dentro e fuori dai cassonetti per giorni. Siamo in via Savorelli, a Gregorio VII, Municipio XIII. E' un lettore a inviarci foto sulle condizioni dei secchioni sulla strada, immortalando in particolare la fine che ha fatto un frigorifero abbandonato lì da settimane. 

"E' una vera vergogna il livello di pulizia nella nostra zona. Sarà almeno un mese che quel frigorifero è sul marciapiede - spiega Marco - passano a pulire ma lo lasciano lì". E allora qualche residente ha deciso di usarlo in maniera alternativa. L'ha trasformato in una "bara", con una croce di legno attaccata sopra, e sopra scritto: "Comune di Roma".

Certo quel frigo non doveva stare lì in quanto rifiuto ingombrante che ha una sua specifica filiera di raccolta. La colpa dunque è anche di chi se n'è disfatto. Forse servirebbe un'altra croce sulla finta bara, quella della civiltà. 

Rifiuti in via dei Savorelli - Foto M.C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gregorio VII, frigorifero in strada da settimane diventa la 'bara' del Comune

RomaToday è in caricamento