rotate-mobile
Valle Aurelia Valle Aurelia

Vannini: "Inaugurazione parcheggio largo Oreste Giorgi"

"L'opera rientra nel piano urbano parcheggi di Roma Capitale ed è realizzata su area pubblica"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday
Si terrà mercoledì 12 dicembre, ore 11:30, l'inaugurazione del parcheggio largo Oreste Giorgi, situato nel municipio 18, un edificio interrato di 4 pianidotato di una struttura scalettata a terrazze. L'opera rientra nel piano urbano parcheggi di Roma Capitale è realizzata su area pubblica ed è collocata all'interno della collina che da largo Oreste Giorgi discende verso largo Cardinal Agostino Galamini.
"Il parcheggio conta 99 posti auto - spiega il delegato al Pup, Alessandro Vannini - la copertura è stata concepita come una serie di terrazze aperte ospitanti un giardino, in parte pavimentato, arricchito di fioriere. Ogni terrazza aperta è studiata per coprire una parte di piano corrispondente ad un parcheggio".
Il Sistema parcheggi della Città continua a svilupparsi in maniera studiata sul territorio locale, per contrastare sistematicamente il problema della sosta selvaggia nei punti di maggiore criticità e densità di circolazione di autovetture. Inoltre gli interventi prevedono la riqualificazione delle aree superficiali adiacenti attraverso il versamento di oneri di concessioni ai rispettivi municipi.
Conclude Vannini: " La realizzazione di un parcheggio a raso, corrispondente alla copertura del fabbricato, in largo Oreste Giorgi, ha permesso di riutilizzare la struttura preesistente. Conformemente alle norme e agli accordi che disciplinano il Pup, l'Amministrazione non ha sostenuto nessuna spesa: II costo di realizzazione è stato di circa 2.000.000 di euro, totalmente a carico della ditta costruttrice - sottolinea il Consigliere - e come da prassi, sono previsti e dovuti oneri per il diritto di superficie al municipio interessato, che in questo caso ammontano a 420.768,02 euro.Allo scadere dei 90 anni la struttura tornerà nella piena disponibilità del Comune."
Lo dichiara Alessandro Vannini (Pdl), delegato dal Sindaco al piano urbano parcheggi di Roma Capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vannini: "Inaugurazione parcheggio largo Oreste Giorgi"

RomaToday è in caricamento