AurelioToday

Vannini: "Inaugurazione parcheggio largo Oreste Giorgi"

"L'opera rientra nel piano urbano parcheggi di Roma Capitale ed è realizzata su area pubblica"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Si terrà mercoledì 12 dicembre, ore 11:30, l'inaugurazione del parcheggio largo Oreste Giorgi, situato nel municipio 18, un edificio interrato di 4 pianidotato di una struttura scalettata a terrazze. L'opera rientra nel piano urbano parcheggi di Roma Capitale è realizzata su area pubblica ed è collocata all'interno della collina che da largo Oreste Giorgi discende verso largo Cardinal Agostino Galamini.
"Il parcheggio conta 99 posti auto - spiega il delegato al Pup, Alessandro Vannini - la copertura è stata concepita come una serie di terrazze aperte ospitanti un giardino, in parte pavimentato, arricchito di fioriere. Ogni terrazza aperta è studiata per coprire una parte di piano corrispondente ad un parcheggio".
Il Sistema parcheggi della Città continua a svilupparsi in maniera studiata sul territorio locale, per contrastare sistematicamente il problema della sosta selvaggia nei punti di maggiore criticità e densità di circolazione di autovetture. Inoltre gli interventi prevedono la riqualificazione delle aree superficiali adiacenti attraverso il versamento di oneri di concessioni ai rispettivi municipi.
Conclude Vannini: " La realizzazione di un parcheggio a raso, corrispondente alla copertura del fabbricato, in largo Oreste Giorgi, ha permesso di riutilizzare la struttura preesistente. Conformemente alle norme e agli accordi che disciplinano il Pup, l'Amministrazione non ha sostenuto nessuna spesa: II costo di realizzazione è stato di circa 2.000.000 di euro, totalmente a carico della ditta costruttrice - sottolinea il Consigliere - e come da prassi, sono previsti e dovuti oneri per il diritto di superficie al municipio interessato, che in questo caso ammontano a 420.768,02 euro.Allo scadere dei 90 anni la struttura tornerà nella piena disponibilità del Comune."
Lo dichiara Alessandro Vannini (Pdl), delegato dal Sindaco al piano urbano parcheggi di Roma Capitale.

I più letti
Torna su
RomaToday è in caricamento