rotate-mobile
Aurelio Borgo / Via Alcide de Gasperi

Invasione di topi a due passi da San Pietro: per la derattizzazione asfaltate le aiuole

Terzo intervento di derattizzazione in via Alcide De Gasperi, l'assessore Penna: "Chiusura aiuole temporanea, poi rifacimento marciapiede e messa a dimora nuovi alberi"

Terzo intervento di derattizzazione in via Alcide De Gasperi, la strada a due passi da San Pietro da mesi alle prese con una vera e propria invasione di topi. 

Invasione di topi a due passi da San Pietro

Una colonia di ratti che da tempo indispettisce residenti e commercianti con pure qualche turista, ben prima del deserto di visitatori causato dall’emergenza coronavirus, messo in fuga dalla presenza dei roditori. 

Topi che tra via Alcide De Gasperi e via Santa Maria delle Fornaci, proprio dove la vista del Cupolone è mozzafiato, sono ovunque: escono dai tombini, da sotto i cassonetti, corrono lungo i marciapiedi. 

“Altro che grillini, qui governano i topini” - lo slogan della protesta di abitanti ed esercenti del quartiere che, attraverso una petizione, avevano sollecitato un intervento di derattizzazione e sanificazione dei cassonetti. 

Derattizzazione all’Aurelio: il municipio asfalta le aiuole

Il terzo è stato effettuato nella giornata di oggi 5 giugno 2020. “La direzione tecnica municipale ha supportato l’intervento del Dipartimento Tutela Ambientale ed AMA per la derattizzazione. Per dare efficacia all’operazione la direzione tecnica ha previsto la chiusura temporanea delle aiuole degli alberi. Ci tengo a ribadire - ha scritto Emanuele Penna, assessore all’Ambiente del Municipio XIII - che la chiusura delle aiuole sarà temporanea, limitatamente al corretto completamento dell’intervento”. 

Ma non solo derattizzazione e sanificazione delle pattumiere: nei prossimi mesi tutto il marciapiede della via sarà oggetto di riqualificazione straordinaria “e, oltre al rifacimento - ha annunciato Penna - andremo a mettere a dimora ulteriori alberi”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione di topi a due passi da San Pietro: per la derattizzazione asfaltate le aiuole

RomaToday è in caricamento