rotate-mobile
Aurelio

Primo maggio a Valle Aurelia: musica, spettacoli e rievocazioni storiche

Tante le iniziative organizzate dal Municipio 18. Per l'occasione sarà allestito un vero accampamento romano e si terranno spettacoli comici e concerti di musica pop

In occasione del Primo maggio, il Municipio 18 organizza una grande festa a Valle Aurelia. Sarà una giornata di rievocazioni storiche con un vero accampamento romano, stand di arti e mestieri antichi, concerti di musica pop e gran finale con lo spettacolo del comico Antonello Costa. Il programma della manifestazione partirà alle ore 16, con un concerto di musica pop italiana e internazionale. Alle 18.30 il comico e cabarettista Antonello Costa, si esibirà per il pubblico con il suo repertorio di personaggi, sketch, balletti e canzoni.

LE ANTICHE VIE DELLE LEGIONI - Si tratta della seconda di quattro rievocazioni storiche del mondo antico romano che il Municipio 18 ospita in aree pubbliche e giardini del proprio territorio da martedì 24 aprile a domenica 6 maggio. Per l'occasione, gruppi storici e associazioni culturali allestiranno un vero e proprio campo di legionari in cui saranno ricreati ambienti e attività dell’antica Roma. Sul posto verranno ricreati un accampamento romano e uno barbaro, un museo del legionario con mostra di armi ed armature, un’esposizione di macchine da guerra e degli stand che illustreranno le arti e i mestieri del mondo classico. Durante le manifestazioni degli animatori in costume metteranno in scena manovre di addestramento della legione e combattimenti tra legionari e barbari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio a Valle Aurelia: musica, spettacoli e rievocazioni storiche

RomaToday è in caricamento