rotate-mobile
Aurelio La Pisana / Via di Villa Troili

Lavori via Aurelia, "nessuno stop": il cantiere si sposta a ridosso della metro chiusa

Il rifacimento della strada riguarderà il tratto tra via di Villa Troili e il Mercato Irnerio: per quattro settimane disciplina di traffico provisoria

Prima annunciati poi sospesi, ma i lavori su via Aurelia si faranno. Si sposta però il cantiere: ad essere totalmente riqualificato non più il tratto davanti alla stazione ferroviaria ma quello tra via di Villa Troili e il Mercato Irnerio, in direzione Roma centro. 

Lavori via Aurelia: si sposta il cantiere

Due chilometri circa più a ridosso delle stazioni metro Baldo degli Ubaldi, riaperta oggi 10 gennaio, e Cornelia chiusa dal 30 dicembre e sottoposta a lavori di manutenzione per la durata di 14 settimane. 

Lo spostamento del cantiere è dovuto ad una valutazione tecnica da parte del Dipartimento Simu e dell’impresa che eseguirà i lavori. 

Lavori via Aurelia rimandati: nel quadrante rimasto senza metro slitta il cantiere

L'assessora Meleo: "Aurelia strada fondamentale"

“Dopo un’attenta riflessione da parte del Dipartimento Simu e dell’impresa che eseguirà i lavori – ha spiegato l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo – si è deciso di spostare l’area di cantiere nel tratto tra via di Villa Troili e il Mercato Irnerio. L’abbassamento delle temperature degli ultimi giorni non avrebbe consentito una lavorazione adeguata delle radici degli alberi. Via Aurelia è una strada fondamentale per entrare in città. Dopo i disagi degli anni scorsi, la restituiremo ai cittadini totalmente riqualificata e più sicura”. 

Lavori su via Aurelia al via il 13 gennaio

I lavori prevedono una riqualificazione dell’asfalto su una delle carreggiate della strada: su quella libera, le automobili potranno transitare a velocità ridotta. 

Il cantiere su via Aurelia prenderà il via il 13 gennaio e si concluderà il 10 febbraio con interventi giornalieri dalle ore 10.00 alle ore 5 del giorno successivo. 

Sarà adottata una disciplina provvisoria di traffico su ambo i lati, nel tratto di via Aurelia compreso tra via di Villa Troili e il civico 470 complanari comprese.

In queste ore l’impresa sta provvedendo a modificare la segnaletica stradale adeguandola alla nuova disciplina di traffico. Previste comunicazioni e pannelli informativi da parte di Roma Servizi per la Mobilità e da Anas, anche sul Grande Raccordo Anulare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori via Aurelia, "nessuno stop": il cantiere si sposta a ridosso della metro chiusa

RomaToday è in caricamento