rotate-mobile
Boccea Casalotti / Via di Casalotti, 94

Via di Casalotti chiusa per voragine: "Manto stradale rifatto da poco"

Per lunedì i residenti temono il caos traffico in zona. Il presidente del municipio Mancinelli: "Limitate il più possibile gli spostamenti in auto"

Cede l'asfalto in via di Casalotti, dove era stato rifatto da poco il manto stradale. Una piccola voragine si è aperta ieri in serata, nel tratto compreso fra le traverse di via Arona e via Giulio Clovio, all'altezza del civico 94. L'area è stata transennata e chiusa al traffico in entrambe le direzioni, con deviazione delle linee bus.

A causare la buca un guasto alla fognatura, come spiegato dal presidente del XIII municipio, Valentino Mancinelli. "L'ACEA ha attivato l'impresa che eseguirà il ripristino ma la tempistica dell'intervento potrà essere comunicata a scavo avanzato. Le linee ATAC e Roma TPL sono state deviate lungo il percorso via di Boccea, via della Cellulosa e via Santa Seconda.

In considerazione della rilevanza della strada per l'intero quartiere di Casalotti, nonché della presenza in quel tratto di diverse scuole e di altri servizi, la viabilità in uscita e in entrata al quartiere risentirà pesantemente della problematica consigliando quindi di limitare il più possibile gli spostamenti in auto e di preferire comunque i percorsi verso la via Aurelia a quelli verso la via Boccea".

E intanto i cittadini, preoccupati proprio dal caos viabilità che si prospetta per l'inizio della settimana, commentano la notizia sui social network. "Vediamo quanto ci metteranno a rimettere le cose a posto ed evitare lunedì la paralisi di casalotti" scrive Domenico. "E gli autobus dove passano? Lunedì a scuola/lavoro si va a piedi?" domanda Flavia. E ancora, su quella mini buca che interessa il tratto dove l'asfalto era stato da poco ripristinato: "Si sapeva ogni volta che rifanno il manto stradale si devono sempre rifare i lavori, tipico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Casalotti chiusa per voragine: "Manto stradale rifatto da poco"

RomaToday è in caricamento