AurelioToday

Tredicesimo Decoro Day: lotta al degrado a Pineta Sacchetti

Associazioni, cittadini volontari, Ama e Municipio impegnate il 26 gennaio in una mattinata di pulizie e defissioni di manifesti abusivi. Dalle 10 alle 13 nel quartiere Pio IX e nel Parco del Pineto

Sabato 26 gennaio, si svolgerà il XIII Decoro Day del Municipio 18. La giornata di pulizie e defissioni di pubblicità abusive inizierà alle ore 10 in piazza Pio IX in zona Pineta Sacchetti. L’attività proseguirà nelle strade del quartiere intorno alla piazza e all’ingresso del Parco del Pineto, presso la biblioteca comunale. Come è ormai abitudine consolidata dei Decoro Day municipali, saranno presenti i rappresentanti delle associazioni "Bastacartelloni - Francesco Fiori", "Riprendiamoci Roma" e "Aurelia CittadinanzAttiva", ovvero le associazioni che hanno ideato i Decoro Day insieme al Presidente del Municipio 18 Daniele Giannini.

VOLONTARI DEL DECORO - L’attività di pulizia si concentrerà sui marciapiedi, le aiuole, la ripulitura di muri e arredi urbani da scritte vandaliche e affissioni abusive e la rimozione dei rifiuti abbandonati in strada. Come di consueto, in appoggio ai cittadini volontari e agli attivisti, interverranno i "Volontari per il Decoro del Municipio 18", uomini e mezzi dell'Ama e i Vigili Urbani del Pronto Intervento Centro Storico (PICS) per il sanzionamento delle affissioni pubblicitarie abusive. In rappresentanza del Municipio 18 interverranno il presidente Daniele Giannini e alcuni consiglieri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PARTECIPAZIONE APERTA - L'appello per la partecipazione è rivolto a tutti i cittadini, residenti e non del quartiere, che vogliano dare un segnale di impegno e responsabilità contro i comportamenti incivili e contro il degrado urbano. “Anche nel nuovo anno rinnoviamo quella che è ormai una nostra tradizione civica - le parole del presidente del Municipio 18 Roma Aurelio, Daniele Giannini - che si ripete ogni mese in un quartiere diverso del municipio. Invito tutti i cittadini di buona volontà a questa giornata di impegno e di promozione del decoro. Lo sporco non è nostro ma il quartiere si. Lo slogan dei comitati promotori, che abbiamo fatto nostro, spiega più di mille parole il bisogno di far capire agli incivili che le strade e le piazze sono un bene condiviso da tutti. Imbrattarle è un crimine sociale, mantenerle pulite e fruibili è un dovere di tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso Comune di Roma, pubblicati i bandi: 1512 i posti a disposizione, tutte le informazioni

  • Conosce anziana in treno e la violenta nel vagone, arrestato 28enne

  • Incendio a Roma Nord, fiamme in un autodemolitore: alta colonna di fumo nero

  • Case Ater all’asta: da Garbatella a Trionfale 18 immobili finiscono sul mercato

  • Scuola, nel Lazio il rientro è a ingressi scaglionati: ecco le fasce orarie

  • Coronavirus, a Roma nove nuovi casi: sono 18 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 agosto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento