AurelioToday

Municipio XIII, Saponaro: “Centrosinistra sempre più lontano dai cittadini”

"Il Municipio XIII ha perso una grande occasione per dimostrare la propria vicinanza ai cittadini"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Quello che è successo ieri all'interno dell'aula consiglio del Municipio XIII è qualcosa che va oltre ogni immaginazione." A dichiararlo il capogruppo di Fratelli d'Italia Andrea Saponaro che aggiunge, "Abbiamo presentato alcuni Ordini del Giorno migliorativi alla proposta di delibera arrivata dal Comune riguardante il bilancio previsionale di Roma Capitale. La maggioranza di centrosinistra ha bocciato tutti gli odg evitando così un sano confronto, serio ed obiettivo, circa le esigenze dei cittadini, già ampiamente colpiti da un disastroso bilancio lacrime e sangue. Le nostre proposte, infatti, riguardavano problematiche territoriali molto care ai residenti del municipio, come la manutenzione straordinaria di alcune vie o la realizzazione di alcuni marciapiedi all'interno di strade con alto afflusso di pedoni. Il Municipio XIII ha perso una grande occasione per dimostrare la propria vicinanza ai cittadini, che nei prossimi giorni saranno assaliti da ulteriori tasse, come l'innalzamento del costo delle strisce blu e dei permessi ztl, la tassa di soggiorno, ma anche molti disservizi come il taglio delle linee Atac. Ci chiediamo se sia veramente questo il modo di avvicinare la gente all'uso dei mezzi pubblici. Inoltre troviamo allucinante e irrispettoso da parte del municipio aderire ufficialmente al Roma Pride di sabato scorso, ma non scendere in piazza in difesa dei dipendenti capitolini che rischiano la riduzione del salario accessorio.

Solo pochi giorni fa lo stesso consiglio si espresse contrariamente alla nostra proposta di ridurre il costo delle consulenze esterne. Evidentemente si preferisce chiedere sacrifici ai cittadini piuttosto che intervenire sugli sprechi di questa amministrazione.

Non mancherà, comunque, da parte nostra una consultazione con la cittadinanza per informarla delle decisioni inequivocabili prese dal Consiglio. Come nei mesi scorsi, anche nei prossimi giorni saremo presenti in tutti i quartieri manifestando assieme ai cittadini e raccogliendo firme, forti delle nostre proposte e consapevoli di un sempre più forte distaccamento popolare nei confronti di questa amministrazione."

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento