rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Valle Aurelia Valle Aurelia / Viale di Valle Aurelia, 105

Incubo di fuoco a Valle Aurelia: auto in fiamme e paura tra i residenti

Colpite tre vetture nella notte, altre due la scorsa settimana

Le auto avvolte dalle fiamme sono salite a cinque. Il luogo è il medesimo: Valle Aurelia. Intorno alle 4 di giovedì 29 marzo due vetture sono state affossate dal fuoco e un'altra è rimasta danneggiata. L'episodio è avvenuto all'altezza di viale di Valle Aurelia. Immediato l'intervento dei pompieri, impegnati un'ora per riportare la situazione alla normalità. La stessa cosa è stata registrata la scorsa settimana (foto sotto): un'automobile è andata completamente distrutta mentre un'altra, parcheggiata dietro, è stata investita dal calore sulla parte anteriore.

Il racconto

Sia al bar che in strada, stamani, non si parlava d'altro. Quanto accaduto ha scosso i residenti, visto che a distanza di sette giorni i fatti si sono ripetuti. Una signora ha raccontato: "Saranno state le quattro. A un certo punto ho visto un grande bagliore ma sul momento non mi sono resa conto di cosa stava avvenendo. Poi ho notato le fiamme".

auto valle aurelia 1-2

Le domande

Diversi gli interrogativi posti da chi si fermava di fronte agli scheletri delle auto. "Pensa a chi si è ritrovato l'auto in queste condizioni" ha detto una donna mentre c'è chi non è andato troppo per il sottile: "Bisognerebbe beccarli sul posto"

Incubo a Valle Aurelia

I timori si sono accavallati. Soprattutto perché il quartiere ha già pagato in termini di auto bruciate. Nell'ottobre del 2015 finì in manette il piromane dell'Aurelio. Tra i punti in cui entrò in azione via Baldo degli Ubaldi, Valle Aurelia e vie limitrofe. Nel mirino finirono sia le automobili che le moto. Adesso, in un brevissimo lasso di tempo, cinque vetture sono state colpite. La rabbia è tanta. E allo stesso tempo la speranza è che la scia si fermi, una volta per tutte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo di fuoco a Valle Aurelia: auto in fiamme e paura tra i residenti

RomaToday è in caricamento