rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Valle Aurelia Valle Aurelia / Via Ettore Stampini

Aurelio: rubava moto caricandole su un furgone, arrestato 19enne

Con un furgone rubato dava la caccia alle moto di grossa cilindrata, scelte tra le più recenti e costose e poi le portava via. Accusato di furto e ricettazione

L’ultimo colpo è stato fatale a un ladro specializzato nel furto di moto di grossa cilindrata: è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Monte Mario e del Reparto Volanti. Con un furgone rubato dava la caccia alle moto di grossa cilindrata, scelte tra le più recenti e costose. Per lui l'accusa è di  furto aggravato e ricettazione.
Un passante ha dato l'allarme mettendo in allerta il “113”, insospettitosi nel vedere caricare una moto di colore rosso sul furgone.

Sono subito iniziate le ricerche dell’uomo e del furgone segnalato, descritto di colore bianco, fin quando un equipaggio del Commissariato Monte Mario lo ha intercettato mentre procedeva a velocità sostenuta su via Anastasio II. Alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga aumentando ancora l’andatura e dirigendosi verso via di Valle Aurelia.

Una volta raggiunto, ha bloccato il mezzo in via Stampini e si è dato alla fuga a piedi attraverso la campagna, cercando di nascondersi nella folta vegetazione circostante. Inseguito dalla pattuglia del Commissariato e da una del Reparto Volanti è stato individuato dietro alcuni cespugli e bloccato. All’interno del furgone i poliziotti hanno trovato una Ducati 1199 nuovissima ed una Honda CBR 1000, entrambe rubate.
Anche il furgone, dagli accertamenti effettuati nella banca dati interforze, è risultato rubato da alcuni mesi.

I proprietari delle moto, rintracciati, sono potuti rientrare in possesso dei loro mezzi mentre per il 19enne romeno, al termine degli accertamenti,  sono scattate le manette per il furto e la ricettazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurelio: rubava moto caricandole su un furgone, arrestato 19enne

RomaToday è in caricamento